In questa pagina trovate varie scansioni ottenute direttamente dagli originali custoditi nell'archivio dell'Osservatorio Astronomico -SPECOLA->

In alcuni casi la data del documento differisce da quella menzionata nel titolo, in quanto quest'ultima si riferisce all'anno in cui è stato acquisito lo stesso e più di una volta è capitato (specialmente per quanto riguarda i cataloghi) che siano stati ricevuti cartacei di periodi precedenti (probabilmente per il fatto che i nuovi non erano neancora disponibili presso i mittente, al momento dalla spedizione, oppure perchè le variazioni tra vecchio e nuovo erano di fatto minime).

In seguito, oltre alle scansioni, nel corso del tempo sono state aggiunte anche foto e documentazioni varie,  sempre inerenti o correlate al campo dell'ASTRONOMIA e del OUTDOOR.

Buona lettura.

Mentre alla -SPECOLA-> era stato acquistato un KONUS RIGEL 80/1200 con ottiche TOWA, appositamente per l'evento, a qualche km di distanza un ASTROFILO della zona ha seguito la GRANDE OPPOSIZIONE di MARTE del 28 Settembre 1988 con un RIFLETTORE KONUS AQUILA 76/700 mod. 1019.

Ecco al riguardo un file PDF ottenuto mettendo insieme la scansione di alcune fotocopie presenti in archivio.

Catalogazione documentazione ZEISS d'annata

-SPECOLA->